2 settembre 2010

Pesto di zucchine

Eh sì, finite le vacanze ho riaperto la mia stagione culinaria.

Visto che Tia, nei mesi estivi, di verdura mangia solo cetrioli e
pododori, ho pensato che forse è il caso che vari un po' menù!


L'altro giorno abbiamo fatto insieme il pesto di zucchine, che ho trovato su Mamma, che cucina!

Ecco la semplice ma buonissima ricetta, Tia si è divertito un sacco a raccogliere le foglioline del nostro basilico, a lavarle ed asciugarle!


PESTO DI ZUCCHINE

Ingredienti


4 zucchine

1 mazzetto di basilico fresco

10 mandorle tostate (io avevo in casa pochissima granella di mandorle, così ho aggiunto una manciata di pinoli)

parmigiano

olio, sale, pepe


Preparazione

lavare e spuntare le zucchine

farle bollire

inserirle ancora calde con le mandorle, il basilico lavato e asciugato, olio, il pamigiano, sale e pepe nel mixer e lasciar lavorare fino a che il composto non diventa cremoso

Il nostro nuovo pesto ha avuto un successone a cena!


8 commenti:

Piccolalory ha detto...

Sembra buonissimo, domani provo!! Anche voi posate IKEA, eh?

Unknown ha detto...

Le ho anch'io le posate Ikea (e i miei sono grandi, eh?)
Io adoro le zucchine: ci proverò!
Grassssieee Lizzina!

Lizzina ha detto...

Sì ragazze! Il servizio da tavola di Tia è rigorosamente Ikea e i bicchieri li usiamo spesso anche noi! Poi fatemi sapere se vi è piaciuto il pesto!

Mammabradipo ha detto...

Mi sa che la ricettina te la ruberò anch'io, sembra invitante!!! :)

Lizzina ha detto...

Sì sì MammaBradipo! Ruba e gusta!!

Giulia ha detto...

rubo anch'io...yuhm yuhm... :)

Lizzina ha detto...

Oh che bello! Più rubate più sono contenta! :)

simplymamma ha detto...

uhm.....proverò! che bontà!

Related Posts with Thumbnails