1 settembre 2010

Il sonnifero è servito

Facciamo due passi, o meglio due corsette cercando di rincorrere Tia che va sempre a tutta velocità su qualsiasi tipo di strada, di percorso, con qualunque grado di traffico umano e automobilistico, su qualsiasi pendenza e la sua corsa continua all'interno dei locali dove ci fermiamo a mangiare o semplicemente a bere qualcosa.

Corre al supermercato, in spiaggia, sul marciapiede o attraversando la strada.

Non teme ostacoli o persone, se qualcuno osa fargli delle osservazioni, fa l'offeso, ma sempre e comunque correndo.

Lui corre senza stancarsi mai, a qualunque ora del giorno e della notte.

Sgridate, castighi, pacche sul sedere, niente sembra fermarlo.

Le abbiamo provate tutte.

Non nascondo che ci sono istanti in cui fingiamo di non conoscerlo.

Durante queste vacanze è addirittura peggiorato, nonostante il caldo ed i posti sconosciuti.



Un dopo cena.

Andiamo a fare due passi qui nel paese vicino.

Bellina questa gelateria, fermiamoci a prendere un gelatone di quelli fatti come si deve!

Tia continua la corsa, che era iniziata appena sceso dalla macchina, continuata sul marciapiede e costante fin all'interno del locale.

Arriva il giovane cameriere:

Io - per me una coppa melone e nutella
(seguono soliti commenti schifati di H.J. riguardo ai miei abbinamenti gelatosi)

H.J. - io un affogato al caffè

Cameriere (sorridente) - vi porto anche un sonnifero per il piccolo?


P.S. ogni tanto effettivamente si ferma, giusto per qualche istante: quando cade!

6 commenti:

Mammabradipo ha detto...

Ne conosco un altro così!!! che poi ha anche quell'altra che gli dà man forte! un giorno al parco ho detto ad orso bruno "io non li conosco, tanto somigliano a te quindi nessuno può sospettare che siano miei!!!" oggi anche il tuo ha iniziato l'asilo? com'è andata?

Lizzina ha detto...

No, Tia comincia tra una quindicina di giorni. Lunedì ho il colloquio con la maestra. Coi tuoi due com'è andata stamattina?

Mammabradipo ha detto...

Leo quando sono andata via ha pianto, poi è stato tutto il tempo sotto il tavolo a giocare col suo dinosauro...incurante degli altri 20 bambini, della sorella e delle maestre...l'anarchico ha fatto capire di che pasta è fatto fin da subito, per non sbagliarsi...aggghhh!!!

simplymamma ha detto...

uh come la mia cucciola. non si ferma mai. più di due secondi non ce la fa e noi giù a rincorrerla....quindi col tempo peggiora...?

Lizzina ha detto...

@Mammabradipo mi aspetto un comportamento simile anche da Tia. Ti saprò dire!

@Simply non è che proprio peggiorino, vanno solo più veloci ;)

Lizzina ha detto...

@Mammabradipo mi aspetto un comportamento simile anche da Tia. Ti saprò dire!

@Simply non è che proprio peggiorino, vanno solo più veloci ;)

Related Posts with Thumbnails