14 settembre 2010

Ma dove vai bellezza in bicicletta...

Altra data storica: 10 settembre 2010

Giorno in cui il nostro ometto ha definitivamente imparato a pedalare... meglio tardi che mai, no?

Io speravo proprio che imparasse a pedalare prima di prendere la patente ed alla fine ce l'ha fatta.

In questi giorni in bilico tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sfruttiamo ancora molto il nostro giardino tra partite di calcio, giri infiniti su Saetta


corse a rincorrere bolle di sapone e, adesso, anche pedalando allegramente su una biciclettina di seconda mano e poco alla moda, corredata di rotelle che temo siano quelle che usai io ai miei tempi d'oro, veri e propri pezzi da museo.

E' da prima delle vacanze che Tia tentenna su quei pedali: vado o non vado? Avanti o indietro? Naaaaa! Ha sempre preferito portarsi in giro la bici a mano, piuttosto che pedalare.

Da quando siamo tornati dalle vacanze però ha cominciato a pedalicchiare, ma sempre moooolto poco convinto.
Ebbene il 10 settembre 2010 il signorino, senza avvisare, senza troppi preamboli, come se non avesse fatto altro negli ultimi tre anni, si è fatto il giro della casa sulla sua "bella" biciclettina, ovviamente tra gli applausi degli astanti.

La fine del primo giro gli ha anche procurato fastidiosi baci e abbracci da parte di una mammetta felice ed emozionata.

Bravo piccino mio, le tue conquiste non smetteranno mai di creare in me un miscuglio agrodolce di emozioni




9 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Bravissimo Tia!!! Una nuova conquista!! Un baciotto!

Fede ha detto...

Ma è mai possibile che la zia Fede debba venire a conoscenza di una notizia così importante solo 4 giorni dopo e tramite un blog.. non c'è più religione! sgrunt!

MammaPig ha detto...

Grande Tia!!! Chissà che emozione!!! Noi invece ancora niente.... temo che FiglioPig prenderà davvero prima la patente...

Mamma F ha detto...

Ueh! Che gran passo! Auguri di mille e mille e mille chilometri di pedalate!

Mammabradipo ha detto...

Superbravo!!! Leo invece ancora niente, sale ma non ci riesce!!!

Lizzina ha detto...

@Fede opsssssss

@MammaPig e MammaBradipo Tia ha fatto tutto dall'oggi al domani, sicuramente anche i vostri ometti vi stupiranno improvvisamente!

@Roby, MammaF, grazie mille! :)

twins(bi)mamma ha detto...

i miei hanno imparato all'asilo nido praticamente...me li sono ritrovati che già sapevano farlo....e io che pensavo di doverglielo insegnare...appena ricevute con i punti pampers le biciclette gliele ho fatte subito usare...a qualcosa i punti "buttati" per i pannolini a qualcosa sono serviti almeno...

Lizzina ha detto...

@Barbara il nido è un grande scuola. Io ho approfittato tanto dei punti dell'Esselunga coi quali avevo preso lettino e seggiolone!

kriegio ha detto...

Che bravo!

Related Posts with Thumbnails