Giorno in cui il nostro ometto ha definitivamente imparato a pedalare... meglio tardi che mai, no?
Io speravo proprio che imparasse a pedalare prima di prendere la patente ed alla fine ce l'ha fatta.
In questi giorni in bilico tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sfruttiamo ancora molto il nostro giardino tra partite di calcio, giri infiniti su Saetta
corse a rincorrere bolle di sapone e, adesso, anche pedalando allegramente su una biciclettina di seconda mano e poco alla moda, corredata di rotelle che temo siano quelle che usai io ai miei tempi d'oro, veri e propri pezzi da museo.
E' da prima delle vacanze che Tia tentenna su quei pedali: vado o non vado? Avanti o indietro? Naaaaa! Ha sempre preferito portarsi in giro la bici a mano, piuttosto che pedalare.
Da quando siamo tornati dalle vacanze però ha cominciato a pedalicchiare, ma sempre moooolto poco convinto. Ebbene il 10 settembre 2010 il signorino, senza avvisare, senza troppi preamboli, come se non avesse fatto altro negli ultimi tre anni, si è fatto il giro della casa sulla sua "bella" biciclettina, ovviamente tra gli applausi degli astanti.
La fine del primo giro gli ha anche procurato fastidiosi baci e abbracci da parte di una mammetta felice ed emozionata.
Bravo piccino mio, le tue conquiste non smetteranno mai di creare in me un miscuglio agrodolce di emozioni
9 commenti:
Bravissimo Tia!!! Una nuova conquista!! Un baciotto!
Ma è mai possibile che la zia Fede debba venire a conoscenza di una notizia così importante solo 4 giorni dopo e tramite un blog.. non c'è più religione! sgrunt!
Grande Tia!!! Chissà che emozione!!! Noi invece ancora niente.... temo che FiglioPig prenderà davvero prima la patente...
Ueh! Che gran passo! Auguri di mille e mille e mille chilometri di pedalate!
Superbravo!!! Leo invece ancora niente, sale ma non ci riesce!!!
@Fede opsssssss
@MammaPig e MammaBradipo Tia ha fatto tutto dall'oggi al domani, sicuramente anche i vostri ometti vi stupiranno improvvisamente!
@Roby, MammaF, grazie mille! :)
i miei hanno imparato all'asilo nido praticamente...me li sono ritrovati che già sapevano farlo....e io che pensavo di doverglielo insegnare...appena ricevute con i punti pampers le biciclette gliele ho fatte subito usare...a qualcosa i punti "buttati" per i pannolini a qualcosa sono serviti almeno...
@Barbara il nido è un grande scuola. Io ho approfittato tanto dei punti dell'Esselunga coi quali avevo preso lettino e seggiolone!
Che bravo!
Posta un commento