6 maggio 2010

Tia Tuttofare

Quello che vedete non è una sala giochi. E' il nostro salotto...
Sì, ha cominciato una lenta ma inesorabile trasformazione da 3 anni a questa parte... se penso a come era prima ora lo trovo irriconoscibile.

In salotto passiamo praticamente tutto il nostro tempo libero, quando non siamo fuori. Guardiamo la tv, giochiamo, facciamo lavoretti, leggiamo libri, ci rilassiamo prima di andare a letto, facciamo merenda, mangiamo la frutta, qualcuno va anche in castigo in salotto.

In questa parte di casa siamo sempre insieme e, sebbene Tia abbia una sua cameretta, tutti i suoi giochi sono qui.

Il tappeto persiano ha lasciato il posto a quello dell'Ikea, il camino si è trasformato in mensola-porta-aggeggi-rumorosi, su divano e poltrona se ne stanno comodamente rilassati Popolino, Bart & Homer.
Quello che vedete sul tappeto non è un incidente, E' il mio bambino che fa il meccanico.
Quando qualcosa si rompe lui è contento perché può studiare come aggiustarla.
Quando suo papà tenta di mettere a posto qualcosa, lui è felice perché può aiutarlo, qualsiasi cosa sia: dalla tv ai piatti sbeccati.
Allora, quando in casa sembra tutto in ordine, Tia si accorge che macchine e moto hanno qualche spia accesa e allora via! Mettiamoci d'impegno e sistemiamo il guasto!
Perché poi ci sono un infinità di viaggi da fare!

Spero almeno che tutto questo allenamento lo cresca un po' più portato ai lavori manuali di suo padre.
L'alunno comincia già a superare il maestro!

4 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Allora mi consolo!!! Il tuo salotto è quasi peggio del nostro!!! ih ih!!!!!

Lizzina ha detto...

Io ormai sono rassegnata... ;)
Grazie mille per essere diventata la mia seconda sostenitrice! :)

Angela Ercolano ha detto...

il mio è peggio :-( ho due child e nemmeno una stanza per loro quindi ti lascio immaginare in che condizioni è il mio salotto di 16mq non ho nemmeno il coraggio di farvelo vedere in foto!

Lizzina ha detto...

@supermamma non ti preoccupare, non ci scandalizzeremmo! ;)

Related Posts with Thumbnails