29 maggio 2010

Passatempi da viaggio

Tra qualche giorno si parte.

Ci aspettano un'andata e ritorno in aereo, spostamenti sui mezzi pubblici e qualche giorno in albergo, con relativi pasti in ristoranti e affini.

Sto cercando sul web un po' di materiale che ci aiuti ad evitare le solite scene da noia durante i vari tempi di attesa e le serate in camera prima della nanna.

Insomma, è una cosa che faccio per Tia ed indirettamente per me: no ti prego la tragedia del bambino annoiato e stanco no! Poi mi annoio e mi stanco anch'io e va a finire che litighiamo!

Beh vagando qua e là ho trovato un sito che mi è piaciuto moltissimo: Colorare.it

Ho trovato proprio quello che andavo cercando, materiale da stampare e colorare:
disegni vari anche per bimbi piccoli come Tia (io ho stampato disegni con riferimenti al viaggio che stiamo per intraprendere).

Nella sezione lavori manuali ho trovato:

memory


puzzle


sagome



Poi ci sono anche:

sudoku di vario genere

pupazzi da vestire

bigliettini per tutte le occasioni

maschere

corone e cappelli

burattini

disegni da completare e copiare

decorazioni per finestre


mandala per tutti i gusti.




Insomma, c'è di tutto!

Ora devo solo mettermi a colorare e ritagliare mentre qualcuno se la ronfa.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails