2 maggio 2010

Mercato a Km zero... che delusione!

Già, avrei dovuto arrivarci da sola.

Invece, da brava sognatrice, ho passato settimane a svegliarmi all'alba del sabato mattina, prima di portare Tia in piscina, per andare al mercato così detto Campagna Amica.

Nella città in cui abito, il sabato mattina, c'è il mercato dei produttori di frutta&verdura, carne, formaggio, salumi, miele, composte e addirittura uova di struzzo.

Tutti i produttori sono della nostra zona e qui sta il punto.

Qualche settimana fà ci sono andata, insieme a tutta la mia buona volontà, e la bancarella di frutta&verdura aveva esposto una foto che era stata messa in bella mostra con l'intenzione forse di dimostare alla clientela quanto fosse ampio e ben organizzato l'appezzamento, ma che io ho trovato a dir poco triste e deludente.

Era la foto della serra in cui venivano seminate ed in cui crescevano la frutta e la verdura che eravamo tutti in fila a comprare... una serra piazzata nel bel mezzo di una zona industriale.

Nnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooo! Ma che stordita io a non pensare che in provincia di Milano è un tantino difficile trovare una bella fattoria in stile Mulino Bianco con tanto di allegra aia popolata da animaletti felici e floridi e con un bell'appezzameno di terreno verde e sano tutt'intorno!

Beh, che dire, ho abbandonato il bel proposito di svegliarmi presto il sabato mattina per fornire alla mia famiglia cibo buono, sano e ad impatto limitato sull'ambiente e ho deciso che continuerò a comprare prodotti bio al supermercato.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails