1 luglio 2010

Ti voglio bene

Siamo in bagno.

Tia seduto sul suo vasino.

Io di fronte a lui.

Chiacchieriamo.

E' troppo bella questa sua età in cui comincia ad esprimere quello che gli gira per la testa.
I suoi racconti, le sue scoperte, i suoi pensieri, le sue idee, le sue spiegazioni.

I suoi
mamma veni a vedere!
mamma guada cosa faccio!
mamma dove sei?
mamma veni?

Ieri sera ha detto la cosa più bella del mondo dopo mamma.

Per la prima volta, ieri sera, ha detto mamma ti voglio bene.

L'ha detto così, mentre parlavamo del più e del meno, di sua spontanea volontà, perché lo sentiva.
Io l'ho abbracciato forte fortissimo anch'io amore mio, tanto tantissimo

Tia non è un bimbo coccoloso, lui dà e richiede coccole quando ne sente davvero il bisogno e questo le rende ancora più preziose, come fossero delle meraviglie rare per me.

Ho imparato, crescendo con lui, a non chiedergli baci o abbracci perché non è un tipino che si concede su richiesta.

Grazie a questo suo modo di essere, un po' scontrosetto, so che i suoi bacetti e i suoi abbracci stretti stretti vengono direttamente dal suo cuoricino ed ogni volta mi emozionano.

Grazie a lui, ogni volta è come la prima volta.




2 commenti:

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Sono i momenti che ti ripagano di tutte le fatiche! Che emozioni immense sanno regalarci! io mi emoziono anche quando dopo una piccola sgridata mi guarda con queglio occhioni dolci e con un filo di voce, da sembrare una nuvola di zucchero filato, mi dice "ciao mamma"... Amore!!!
Grazie Liz per le tue parole! bacio

Lizzina ha detto...

Ci fanno sciogliere con così poco...
Ti abbraccio forte.

Related Posts with Thumbnails