27 luglio 2010

Questa casa non è un ristorante

Io non sono una cuoca provetta.

Non ho la passione per la cucina.

E' solo da poco che ho deciso di mettermi un po' d'impegno e cerco ricette per proporre ai due affamati qualcosa di nuovo ogni tanto.

Con questo caldo, però, meno tempo passo tra i fornelli e meglio sto.

Metti anche il fatto che prima di partire per le vacanze devo svuotare il frizer...

Beh, settimana scorsa la zia Fede è stata qui a cena e le ho propinato pasta col mio ragù, visto che era già pronto congelato.

All'inizio di questa settimana, ho deciso di rifare pasta col ragù per cena per noi tre.

Come ogni sera Tia mi ha chiesto

mamma cosa fai di pappa oggi?

pasta col ragù amore

ed il commento è stato

ancora!? (con tono deluso e contestatore)

?????????!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Eh, ma non sono mai contenti!! Leggendoti, mi rispecchio fedelmente, pure nello svuotare il frigo (partiamo venerdì). In queste sere, io invece propino insalatone miste, peraltro, con ingredienti diversi ogni sera, e quando arrivano a tavola, che fanno? Sbuffano, soffiano, e risbuffano e risoffiano..
Che 2 @@!!

Lizzina ha detto...

Sai cosa dovremmo fare? Lasciare a loro la gestione della cucina... e non solo! Dopo, quando vado a prendere Tia al nido, gielo propongo! ;)

Mammabradipo ha detto...

oltre alla non voglia di cucinare (sono o non sono un bradipo!!) a me si è aggiunta anche la voglia di mangiare cose leggere, sia da preparare che da digerire...zero sbattimento: affettati, insalate e via!
e cosa reclamavano in cucina??? melanzane alla parmigiana, salsicce, pastasciutte...
Ma la mia filosofia è: questo c'è, se vi va bene mangiate, senò andate al ristorante ;)

Lizzina ha detto...

Mammabradipo, condivido la tua filosofia in pieno, infatti non succede mai che cambi menù se a qualcuno non va qualcosa. Alla fine l'altra sera il ragù l'abbiamo mangiato tutti ;)

Unknown ha detto...

Di sicuro, anche a casa nostra, si mangia quello che c'è. Magari una porzione piccola, ma non si butta niente. Qualche fogna che raccatta tutto c'è... ovviamente la sottoscritta.

Lizzina ha detto...

@Kriegio da noi gli avanzi vanno a finire nel piatto di papà :)

ale ha detto...

A me il ragù piace tanto... lo mangerei tutti i giorni! Eventualmente, se devi svuotare il freezer prima delle vacanze, faccio una capatina a casa tua!

Lizzina ha detto...

@Alessandra, saresti la benvenuta! Magari porta anche uno dei tuoi coloratissimi bimbi!

Related Posts with Thumbnails