16 febbraio 2011

No litigio, yes party!

Ho un'amica che conosco dalle elementari.

Ci siamo perse per un po' di anni, ma da quando siamo diventate mamme ci siamo un po' ritrovate.

Lei ha una bimba di un anno più piccola di Tia.

Coi bimbi ci vediamo ogni tanto al parco o in giardino quando fa caldo e in casa quando fa freddo.

Da quando si conoscono, ogni volta che si vedono, i due pargoli non fanno che litigare, per i motivi più disparati, per la proprietà di giochi che non devono essere condivisi o per dispetti di vario genere, rendendo le chiacchierate tra mamme una vera fatica.

Ma noi, da donne coraggiose quali siamo, non ci siamo mai arrese, ed imperterrite abbiamo sempre continuato ad incontrarci, con baby pesti annesse.

L'ultima volta che ci siamo viste però siamo state colte di sorpresa.

Lei e la piccola sono venute a trovarci un pomeriggio di settimana scorsa dopo l'asilo e... magiaaaa... Tia e la sua amichetta (ora mi sento di poterla definire tale) hanno giocato tutto il tempo senza litigare per i giochi, chiamandosi e cercandosi, correndo insieme per casa alla ricerca del nostro povero gatto, proponendo a turni diverse attività.

Sono stati una delizia per i nostri occhi increduli!

Saranno cresciuti tutto d'un tratto? "Maturati"? Chissà qual'è stata questa volta la scintilla che li ha fatti andare d'accordo?

Sarà ancora più un piacere organizzare il prossimo incontro, nella speranza che questa non sia stata un'eccezione!

Tia ha anche fatto un piccolo servizio fotografico, di cui vi lascio uno scatto


4 commenti:

barbaraetwins ha detto...

a volte appunto si cambia...sono fasi di crescita...antipatia tra bambini non penso che esista..solo magari uno è + esuberante dell'altro e poi a volte ci si mettono i genitori ma insomma non è il vostro caso...evviva gli incontri senza litigi insomma :)

Unknown ha detto...

Crescono più in fretta di quanto possiamo pensare noi!

Mammabradipo ha detto...

Ahahah! forse si sono solo arresi al fatto che le loro mamme avrebbero comunque continuato a frequentarsi e quindi anche a loro giova di più andare d'accordo! Scherzi a parte io ho solo un'amica che vedo spesso e che ha una bambina di 16 mesi...mia figlia la adora!! appena la vede non la lascia stare un attimo, vuole farle da vice mammina! Fratellino invece fa un po' il gelosetto ma in fondo in fondo si vede che è un tenerone!!!

Lizzina ha detto...

@Tutte è proprio vero che i bimbi cambiano e a volte questi cabiamenti avvengono alla velocità della luce, tanto da sorprenderci

Related Posts with Thumbnails