23 febbraio 2011

Torta miele e noci

Per la festa del nonno abbiamo invitato nonni, zia Fede e Sara a casa nostra per lasagne

e torta presa da qui, una ricetta che sembra fatta apposta per il nostro festeggiato, c'è proprio tutto quello che preferisce.


TORTA MIELE E NOCI

Ingredienti

125 gr di burro

125 gr di zucchero di canna (io zucchero bianco semolato)

125 gr di farina

100 gr di noci tritate (io 60 gr)

2 uova

3 cucchiai di miele

2 cucchiaini di rum (io non l'ho messo)

1/2 bustina id lievito

vanilina

scorza di 1 arancia (io non l'ho messa)

sale

latte q.b.


Preparazione

lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso

aggiungere poco per volta uova, farina, lievito, miele, noci e un pizzico di sale, vanilina

infornare a circa 200°


lo chef



il buonissimo risultato


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails