13 dicembre 2010

Valencia - la paella

L'ultimo giorno del nostro viaggio Valencia ci saluta con la pioggia, ma non ci lasciamo certo intimidire e così, ci vestiamo per l'occasione e sfruttiamo la giornata al meglio.

Prima di tutto facciamo colazione sotto casa (nel vero senso della parola) e ordiniamo succhi di frutta, cappuccini e brioches... e che sorpresa vederci arrivare dei croissant tagliati a mo di panino e serviti con una monoporzione di burro e di marmellata da spalmarci sopra. Che bontà!

Tra una spruzzata di pioggia e schiarite facciamo una passeggiata verso il Mercato Centrale per visitare la splendida Lonja de la Seda (che il giorno prima era chiusa) l'antico mercato della seta e attuale patrimonio dell'umanità.

E' possibile visitarla liberamente o con una guida sia in spagnolo che in inglese.

Per il pranzo invece riprendiamo i nostri mezzi verso il mare e, dopo un giretto sul lungomare e sulla spiaggia umida, senza ovviamente dimenticare l'obbligato giro sugli scivoli, finalmente un bel piatto di paella valenciana, molto gradita anche da Tia


A questo punto è giunto il momento anche per noi di prepararci a salutare questa città piena di attrazioni per grandi e piccini, che ha saputo soddisfare tutta la famiglia.

Ciao Valencia!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails