1 dicembre 2010

Formine natalizie

Nei pomeriggi casalinghi di ritorno da scuola, io e Tia abbiamo finalmente cominciato i lavoretti natalizi.

Abbiamo fatto delle formine in pasta di sale ricoperte di polverina luccichina (non conosco il termine tecnico ma il cartolaio mi ha capita perfettamente) ed abbellite con pennine di glitter.


Abbiamo impastato e, con le formine di biscotti natalizi di Ikea, abbiamo creato le nostre figure (non è un messaggio promozionale nè!)
le abbiamo lasciate riposare per una notte in modo che si seccassero.

Una volta pronte le abbiamo spennellate di colla e le abbiamo riempite di luccichini

Ed ecco le nostre prime produzioni


(la qualità delle foto purtroppo non è un granché)

Il Natale quando arriva arriva, e noi siamo già pronti!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che meraviglia!
Senti, ma la pasta di sale, non va cotta nel forno per non farla rompere?

Lizzina ha detto...

@Micaela io, a noi è bastato farli seccare, senza forno, però magari dargli una scaldata è meglio, non lo so

Fede ha detto...

bellissimeeeeeee!!!
zia Fede

MammaPig ha detto...

Anche noi la pasta di sale la facciamo seccare sul termosifone, senza forno!

barbaraetwins ha detto...

bravissima...e grazie per il complimento sul calendario... proverò anche io a organizzarmi con le formine...sono sicura che si divertiranno...quali sono i tuoi ingredienti per la pasta di sale...usi le penne glitter per le formine? grazie per le info...

sly ha detto...

che bello avere una mamma come te!e la polverina luccichina...quanto piace!!!

Barbara ha detto...

Beata te che hai trovato queste formine io sono andata domenica per comprarle ma non le ho trovate!!!!

Mammabradipo ha detto...

Bravissimi! i nostri preparativi per il Natale devono ancora cominciare...se aspettiamo ancora un po' saremo pronti per Natale 2011...

Lizzina ha detto...

@Barbara il tuo calendario mi piace proprio tanto! I miei ingredienti per la pasta di sale li trovi qui:

http://mammaeimpara.blogspot.com/2010/09/oggi-torniamo-al-mare.html

La ricetta è di HomeMadeMamma, quindi una garanzia. Per le decorazioni ho usato delle pennine glitter coll e delle polverine luccicose. Ho trovato tutto in cartoleria

@Sly wow così mi emoziono! Grazie mille! Ora abbiamo polverina luccichina sparsa per tutta casa e dà quel tocco natalizio in più!

@CartaCanta benvenuta nel mio blog. Questo tipo di formine le trovi ovunque in questo periodo, anche nei supermercati.

@MB come ogni bradipo che si rispetti non vorrai mica cominciare con i preparativi prima del 24 mattina vero? ;)

Related Posts with Thumbnails