29 ottobre 2010

Calendario settimanale

Leggendo i post di Claudia e Barbara, ho pensato che sarebbe stato comodo anche per noi avere in casa un calendario settimanale, perché anche Tia, ogni giorno, mi chiede cosa facciamo oggi? oggi vado a scuola?

E così, vista la mia scarsissima manualità, ho cercato un calendario settimanale in rete e l'ho trovato su Méli - mélo.

L'ho stampato, l'ho incollato su un cartoncino abbastanza spesso, l'ho ricoperto con un foglio adesivo trasparente, per poterci scrivere e cancellare all'infinito e l'abbiamo appeso in cameretta.

Con un pennarello poi, ho scritto sui ogni giorno scuola o casa (perché Tia spesso mi chiede come si scrive questa o quella parola) e al mio artista ho fatto disegnare la scuola e la casa (sempre a modo suo eh!).

Quelli che potete vedere in fondo ad ogni giorno possono sembrare degli scarabocchi, invece si tratta della visione astratta che il mio bimbetto ha delle cose. Tsè!

6 commenti:

barbaraetwins ha detto...

ma che bella idea del foglio trasparente così si riutilizza.. così so cosa fare oltre all'album che avevo in mente dei fogli plastificati comprati per i lavoretti coi twins...e scusa della precisazione ma non mi pare proprio dal tuo blog che tu sia negata x la manualità...anzi ;) ah grazie per la citazione....buon halloween...ve le siete già finite le dita cucinate??

Fede ha detto...

sò di essere ripetitiva.. ma il mio cipollo è un artista geniale..
zia Fede

Lizzina ha detto...

@Babara Grazie mille! Le dita sono finite. Tu hai deciso di farle? Noi oggi faremo un altro esperimento culinario, sempre dedicato ad Halloween! Buon festeggiamento anche a voi!

@Fede sì effettivamente sei un po' ripetitiva... ;)

Mammabradipo ha detto...

Io non ho costanza per queste cose...avevamo iniziato a stampare il capricciometro (da filastrocche.it) ma già dopo il primo mese era mezzo compilato e mezzo dimenticato...però quella del calendario sarebbe una bella ed utile idea! Forse è il caso che mi metta un po' più d'impegno...

sly ha detto...

Foooorte...io però non sono costante...e mi ritrovo a fare un velocissimo calendarietto solo quando c'è un avvenimento speciale.....se ti capita guarda il mio post intitolato " in attesa di un evento importante"..
www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com/inattesadiuneventoimportante.

Lizzina ha detto...

@MammaBradipo bella l'idea del Capricciometro! Ci faccio un pensierino!

@Sly mi ricordavo del tuo calendarietto, praticissimo per i countdown, ma Tia, in questo periodo, ha proprio bisogno di sapere cosa accade ogni giorno.

Related Posts with Thumbnails