24 marzo 2011

Torta cioccolato e ricotta

Oggi sono stata invitata a pranzo da un'amica e volevo portare qualcosina di dolce.

Ho trovato una ricetta che ho trovato su Piccolo Cuoco e che comprendeva tutti ingredienti che avevo già in casa, quindi mi sono attivata subito.

Purtroppo ho dovuto fare tutto da sola perché il mio personalissimo chef era alla materna.

TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO

Ingredienti

200 gr. di farina

200 gr. di zucchero

3 uova

300 gr. di ricotta fresca (io 250 gr.)

150 gr. di gocce di cioccolato

2 cucchiai di cacao amaro in polvere

1 bustina di lievito

io ho aggiunto latte q.b. per ammorbidire l'impasto


Preparazione

unire lo zucchero alla ricotta

aggiungere le uova, la farina e la bustina di lievito

mescolare l'impasto e aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere e le gocce di cioccolato

infornare a 180°


Ahimé, essendo di fretta, non ho fatto foto, ma è stata graditissima sia dalla mia amica che dalla sua bimba, poi anche da Tia a cui ne ho portato una fetta per fare merenda al parco dopo la scuola.

2 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmh... che golosità...

Lizzina ha detto...

@MMD sìììì buona e sofficissima, te la consiglio!

Related Posts with Thumbnails