25 marzo 2011

Libri, libri, libri

Ieri sera è arrivato un bel pacchettino per Tia, bello pieno di libri tutti da scoprire.

Alcuni li ho scelti spulciando su internet e seguendo la mia ispirazione, altri titoli invece mi sono stati suggeriti da altre mamme.

Ecco cosa abbiamo acquistato:

Per piacere
di Sara Agostini ed illustrazioni di Marta Tonin

con parole semplici ed illustrazioni colorate e divertenti spiega quanto sia importante dire le paroline magiche "per piacere" quando si desidera qualcosa o l'attenzione di qualcuno.


Che rabbia
di Mireille d'Allancé

racconta di un bimbo che ha avuto una giornata difficile e si comporta male in casa perché è arrabbiato. Dopo poco, però, riesce a calmarsi e vede la sua rabbia diventare sempre più piccola, fino a riuscire a chiuderla in una scatola.

Questo libro è piaciuto molto a Tia, che ha voluto rileggerlo più volte, anche prima della nanna.


I personaggi delle fiabe
di Mario Gomboli

ci sono un cavaliere, una fata, un drago ed una strega formati da dei puzzle che si posso interscambiare e Tia si è divertito a comporre il viso della strega con le zampotte del drago, il corpo della fata con con l'elmo e la spada del cavaliere e via così.


I dinosauri
con testo ed illustrazioni di Angela Weinhold

suggeritomi da Mamma Moglie Donna, pieno di finestrelle da aprire che aiutano a scoprire come vivevano di dinosauri, ultima passione di Tia. Il mio piccolo paleontologo continuava a sfogliare alla ricerca di nuove informazioni da scoprire.



Buona lettura piccolo mio!


4 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Qualche settimana fa abbiamo presentato anche noi Che rabbia:
http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/03/intelligenza-emotiva-per-un-figlio-e.html
Sono contenta che quello dei Dinosauri abbia avuto successo con Tia!
Di Sara Agostini abbiamo "Pazienza!", ma non ha avuto grande successo.. devo riproporlo.

sly ha detto...

che carini i libri..noi ne conosciamo solo tre..i libri delle paroline magiche li adoro..li uso spesso anche a scuola...
mi manca quello dei personaggi delle fiabe...

serenamanontroppo ha detto...

I libri sono sempre un ottimo investimento. Infatti, prendo appunti e spunti per acquistarne poi qualcuno anche per la Ciopola!

Lizzina ha detto...

@MMD mi era sfuggito il tuo post su "che rabbia". Ti ringrazio ancora per il suggerimento sul libro dei dinosauri che a Tia piace molto. Ora mi sto facendo una luuunga lista di libri che a poco a poco penso di comprare.

@Sly a Tia quello dei personaggi delle fiabe piace molto perché si diverte a fare e disfare i puzzle e scambiare le parti ai personaggi.

@Serena anch'io penso che i soldi spesi nei libri siano sempre un buon investimento, infatti quando Tia mi chiede un libro non dico mai di no.

Related Posts with Thumbnails