Partiamo da Orvieto e, dopo una buona colazione ed un viaggio tranquillo e rilassato, arriviamo al secondo b&b che ci accoglie in questo nostro viaggio: Il Priorato del La Quercia Antica, a San Cipriano Picentino, provincia di Salerno.
Questa volta internet ci ha un po' illusi.
La struttura non è esattamente come ce lo immaginavamo.
Non troviamo lo spazio verde esterno che ci aspettavamo, i proprietari sono disponibili e molto elastici negli orari ma non molto preparati nel consigliare ai loro ospiti cosa offre la loro terra. Ad una nostra richiesta di un consiglio ci è stato proposto di andare in un'oasi naturale lì vicino, senza che nemmeno venisse menzionata la mitica Costiera Amalfitana... A nostra disposizione abbiamo trovato molto materiale informativo relativo alla zona, ma soprattutto su passeggiate e percorsi di trekking. In effetti il b&b è certificato da Legambiente, ma mi aspettavo che fosse comunque organizzato anche per tipi differenti di vacanza.
Sul sito proponevano colazione continentale, mediterranea o napoletana ma al nostro risveglio abbiamo trovato merendine, biscotti e fette biscottate confezionati nei loro bei sacchettini trasparenti da supermercato, latte col Nesquick. Insomma, la domenica noi a casa organizziamo colazioni più gustose.
La caratteristica che ho apprezzato tantissimo è che l'azienda ha la certificazione ambientale ISO14000, rispetta l'ambiente, utilizza energia solare ed è a basso impatto ambientale.
Passiamo il pomeriggio facendo un giretto in macchina sulla Costiera Amalfitana e facciamo tappa a Vietri sul Mare, arroccata sulla costa, come tutti i paesi che abbiamo incontrato procedendo verso Amalfi.
Ci siamo divertiti a perderci tra le viuzze, tra un negozietto di ceramica e l'altro
da un rione all'altroH.J. ha voluto assaggiare le specialità del posto (tipo il panino con la milza di non so che animale), ma dopo il primo morso ha deciso che i miei tagliolini all'uovo con sugo (impastati e cotti la momento) fossero mooooolto meglio. Ci siamo deliziati con sfogliatelle e croccante alle nocciole e, dopo aver ammirato le prestazioni delle allieve della scuola di danza locale, siamo tornati verso il b&b per prepararci, dopo una bella notte di riposo, all'ultima tappa, la nostra destinazione.
4 commenti:
peccato per il b&b... fortuna che serve solo per dormirci!! ;-)
Sono felice che il vostro viaggio stia andando bene e anche di poterti leggere!! Chissà se riuscirò anch'io a postare qualcosa dalle vacanze???? Ancora 5 giorni a lavoro....
Buona continuazione! Baci!
Che bel viaggio che state facendo!!!
Buon divertimento e proseguimento!!!
la prossima volta vieni da me! http://www.bellariarelais.it
puoi chiedere a ilaria di mammaaspasso che è venuta a visitarci, il complimento che ci fanno più di frequente è: siete molto meglio di quello che si vede in fotografia! :-D
@Roby, sì questa volta è stata una fortuna aver solo dormito nel b&b. Dai che ti mancano ancora pochissimi giorni e poi arrivano anche per te le meritate vacanze!
@Sì MammaBradipo, questi viaggi itineranti mi piacciono proprio!
@Supermamma, mannaggia, ho già prenotato anche per il ritorno, altrimenti un saltino lo facevo ;)
Posta un commento