6 agosto 2010

Risparmiona in vacanza

E' arrivato il momento di organizzare la nostra partenza.

Parlo di organizzazione perché abbiamo preso una casa in affitto al mare ed io, da brava risparmiona, ho organizzato un kit di sopravvivenza per cercare di non spendere più del necessario e buttare via il meno possibile.

Così, ho preso un po' di bottigliette e piccoli contenitori usati, li ho muniti di etichette e ci ho messo dentro un po' di condimenti tipo olio di mais, olio extra vergine, aceto, sale fino e grosso, zucchero ed anche un po' di detersivi come ammorbidente, detersivo per pulire bagno e pavimenti e piatti.


Ho pensato che sia inutile portarsi dietro delle confezioni intere di tutto o comprarle in loco per poi doversele riportare a casa o peggio buttarle via.


6 commenti:

barbaraetwins ha detto...

brava...io invece ho fatto spesa ad un discount sotto casa per evitare i prezzi stratosferici dei posti in vacanza.... bella idea comunque..ciao

Mammabradipo ha detto...

Ma siamo gemelle separate alla nascita! Io ho fatto lo stesso quando siamo andati in Sardegna! ho portato anche il caffè in un contenitore, ma ho fatto male i conti e l'ho finito 2 giorni prima!! e piuttosto che viaggiare col pacchetto aperto ho fatto 2 giorni d'astinenza!!! poi avevo messo il det. per i piatti nella confezione del sapone per mani liquido, non ti dico come mi guardavano le vicine di lavandino (ero in campeggio), avran pensato: ma questa con che c... lava i piatti???

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Sììììì! Ottima idea! L'ho fatto anch'io quando mi è capitato di andare in appartamento!!!
Che bllo! Partite già questo week end? io non vedo l'ora che arrivi la fine della prossima settimana... non ne posso più! Voglio partireeeeeeee!!!! :-)

Piccolalory ha detto...

Bravissima, io sono moooolto meno organizzata :-(!

Anonimo ha detto...

hai avuto davvero un'ottima idea ,ciao e buone vacanze

Lizzina ha detto...

@Twins hai fatto benissimo!

@MammaBradipo, non mi sento più sola, sorellina mia!

@Roby sì, siamo partiti giovedì.
Mi raccomando, tu goditi le buone notizie della tua sorellina strarilassati in vacanza!

@PiccolaLory, Chiara, grazie :)

Related Posts with Thumbnails