Che fare un venerdì in cui la congiuntivite attanaglia l'occhietto del il mio pargolo, che quindi al nido non lo vogliono e meglio tenerlo all'ombra di casa piuttosto che portarlo a giocare al parco sotto il sole?
Una bella torta, magari, nonostante il caldo che mi fa venire voglia di niente e ancora meno di accendere il forno... però poi io e Tia pensiamo al risultato e sì sì mamma facciamo la torta!
Abbiamo fatto la torta di marmellata suggerita da Konsenrufu Mama ma ho usato gli ingredienti tradizionali e ho apportato qualche piccolissima modifica.
Torta alla marmellata
Ingredienti
200 gr di farina
170 gr di zucchero
125 gr. di burro sciolto
3 uova intere
scorza di limone grattugiata
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo vasetto di marmellata (noi abbiamo scelto la ciliegia coi frutti interi
latte q.b. per ammorbidire
Preparazione
mescolare insieme farina, sale, lievito e zucchero.
aggiungere le uova leggermente sbattute
poi è la volta del burro sciolto
mescolare bene e versare in una teglia
aggiungere la marmellata a chiucchiaiate, che affonderà nell'impasto
infornare.
4 commenti:
l'idea di una torta è sempre ottima!!! la prossima volta... se proprio dovesse fare troppo caldo potresti optare per quella allo yogurt che non ha bisogno di cottura!!!
Piuttosto, come sta il tuo piccolo oggi????
Baci!
Buongiorno cara. Oggi Attila sta bene, è andato all'asilo tranquillamente. Stava già meglio dal giorno dopo, anche perché gli abbiamo dato l'antibiotico.
Che brava che sei. Io le torte proprie non le so fare. E pensare che ho una mamma pasticcera!!! E il tuo piccolo??? Tutto ok spero.
Un bacio, Manu.
Manu, ma sai che io fino a qualche mese fa facevo solo torte in busta? Di quelle che apri la busta, versi l'impasto e inforni? E' da poco che mi sono cimentata nelle torte "vere". E ti dirò, se avessi avuto la mamma pasticcera, non me ne sarei certo andata via di casa ;)
Posta un commento