12 dicembre 2011

Gita delle meraviglie

Per questo ponte abbiamo deciso di stare a casa, di non intraprendere nessun viaggio, riposare, rilassarci, goderci le ore passate insieme con tutta calma, senza programmi, ci svegliamo la mattina e decidiamo al momento cosa fare.

Sabato siamo tornati a Milano per cercare Babbo Natale al Villaggio delle Meraviglie.

a riassaporare quell'aria di Natale di cui ormai non possiamo più fare a meno

La prima tappa, una volta entrati al Parco è stato un bel giretto con mammà sul Brucomela con tanto di spruzzo di neve.

Ci siamo riempiti il pancino di hot dog, toast e salamella, qualche giretto sugli scivoli, un'occhiata al castello di ghiaccio, ma solo da fuori che dentro ci sono i mostri!

Però non potevamo lasciarci sfuggire il cinema in 4D con una storiella sulle disavventure di un elfo alle prese con la consegna dei regali.

All'inizio Tia ha avuto paura delle immagini che prendevano vita e sembrava ci venissero incontro, degli effetti speciali: gli spruzzi d'acqua e di vento sul viso... si attaccava a me, stringendomi la mano. Dopo poco però il divertimento e le risate hanno preso il sopravvento, la stretta della sua manina ha cominciato ad allentarsi e, alla fine, il mio prode ometto ha addirittura detto "faceva troppo ridere l'elfo!" (che pagliaccio!)

Ma... ma... eccolo Babbo Natale!! E' seduto sulla sua grande poltrona e prende in braccio i bimbi che gli raccontano cosa vorrebbero ricevere...

dai Tia! Andiamo da Babbo così gli dici anche tu cosa ti piacerebbe ricevere per Natale!

no mamma, no... non mi ricordo tutto quello che vorrei, sono troppe cose!

Allora vale la pena fare un altro giro di bruco con papà, rubacchiare ghiande agli elfi

e fare una scalata prima di riprendere il treno che ci riporti a casa.

Il tempo di preparare una torta per gli amici che ci hanno  invitati a cena e via!

Elisabetta ha detto...

Ma che bello!!!!!!

mami ha detto...

...anche noi ci siamo stati...eravamo lì l'8 mattina...però me lo ricordavo più carino (ci ero stata un paio di anni fa e c'era più atmosfera!)

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

uh ma che bello!! per noi invece secondo week end a casa!! a turno ci siamo ammalati tutti qua!!!
Baci!!

Mammabradipo ha detto...

Super! Anche noi siamo rimasti a casa per il weekend ma ieri ci siamo concessi una gitarella a Verona per la fiera di S.Lucia!!!

Lizzina ha detto...

@Elisabetta sì! :)

@mami ma dai! Non ci siamo andate insieme per un pelo! ;) L'anno scorso c'erano più artigiani, ma Tia si è divertito di più quest'anno :)

@Roby mannaggia! Rimettetevi presto!

@Bradipo non siamo mai stati a Verona con Tia, La metterò nella lista delle città da visitare.