19 aprile 2011

Valle d'Aosta: Introd e Gressoney Saint-Jean

La seconda parte del nostro weekend è cominciato con una buonissima colazione a base di succhi di frutta, caffelatte, biscotti e sfogliatine fatti in casa, marmellate, pane fresco, affettati tipici del posto, cereali, yogurt e frutta di stagione.

Tia ha addirittura avuto la fortuna di trovare nella sua tazzona un bell'Ovetto Kinder, il regalo più bello che potesse ricevere.

La padrona di casa ha continuato a coccolarci, come aveva già fatto ieri, ha regalato a Tia un sacchettino pieno di ovettini di cioccolato con un bel pulcino morbido morbido.

Sazi e soddisfatti ci siamo diretti verso Introd, al ParcAnimalier

Appena entrati siamo stati accolti da un gruppetto di camosci in libertà

Abbiamo seguito il sentiero delle orme

Abbiamo incontrato un piccolo stagno con pesci ed una miriade di allegri girini.

Poi ci siamo soffermati ad osservare civette, barbagianni ed una famiglia di gufi con tre piccoli appena nati.

Tia ha fatto qualche giretto sullo scivolo prima di incontrare marmotte, cinghiali, cervi, lepri, caprioli e stambecchi liberi per il prato.

Ha corso di qua e di là curioso, alla ricerca di nuovi animali da scoprire.

La nostra ultima e tanto attesa meta è stata la splendida Gressoney Saint-Jean, bellissimo paesino che gode della splendida vista dell'imponente Monte Rosa.

Siamo rimasti incantati dal suo piccolo centro

Dalla passeggiata che costeggia il laghetto.

Ci siamo fermati a mangiare qualcosa in un ritorante molto caratteristico che ci ha ospitati nonostante l'orario più adatto ad una merenda

Tia si divertito a scattare qualche istantanea

Dopo un bel pranzo valdostano abbiamo raggiunto il Castello Savoia, residenza prediletta della Regina Margherita di Savoia che amava passare qui le sue vacanze, tra gite in alta montagna e riposanti camminate tra i boschi.

Abbiamo approfittato della visita guidata per visitarne l'interno e per saperne di più sulle caratteristiche e le curiosità della sua storia, accompagnati da una guida molto simile alla Signorina Rottermeier.

Insomma, è stato un weekend bello, divertente ed interessante per tutta la famiglia.

Speriamo che ne arrivi uno simile presto!.

Mammabradipo ha detto...

Io mi sono già innamorata di quel bel parco faunistico!!dev'essere stato proprio un bel weekend!!Vi aspetto in Trentino questa settimana, dovreste anche essere fortunati e trovare bel tempo! :)

Lizzina ha detto...

@Bradipo il parco è piccolino ma molto bello, completo di una bella zona attrezzata per i pic nic. Non vedo di venire in Trentino, lo adoro. Tra l'altro io e Tia è possibile che ci passiamo tutta la prossima settimana!

Mamma Papera ha detto...

wow che meravigliaaaa, ho anche intravisto te e mi sembra che rassomigli molto al tuo avatar ^_-

Lizzina ha detto...

@Mamma Papera effettivamente il mio avatar è un po' il mio autoritratto :)

Unknown ha detto...

Che belle foto! Sono anni che voglio andare al parco di Introd. Mi hai fatto di nuovo venire la voglia.....

Lizzina ha detto...

@Kriegio dai approfitta di un bel weekend di sole!