11 maggio 2011

Touché

La sera, dopo il consueto cartone, Tia va a nanna verso le 21.30.

Il principino sceglie, a seconda di chissà quali misteriosi criteri, chi, tra mamma e papà, avrà l'onore di leggergli una storia e fargli qualche dolce coccolina.

Appena Tia si addormenta arriva il momento per mamma e papà di dedicarsi a leggere e-mail e blog al pc, guardare insieme pezzi di film o di trasmissioni registrate, parlucchiare di cose "da grandi". Tutto questo mentre il giovanotto, addormentato, è convinto che anche noi siamo andati a dormire.

Beh, l'altra sera Tia va nanna accompagnato da papà, si addormenta, H.J. torna in salotto da me, si accomoda sul divano e si dedica un po' ad internet, mentre io guardo una puntata di Sos Tata.

Ad un certo punto, sentiamo che Tia esce dalla sua cameretta e va dritto spedito verso la nostra camera, pensando di trovarsi in piena notte, momento in cui di solito ci raggiunge nel lettone.

Qualcosa però non gli torna: nel lettone non c'è nessuno, torna indietro e scorge una luce filtrare dal salotto e taaac! Touché!

Ce lo vendiamo davanti con un sorriso divertito e sorpreso al tempo stesso, con il suo biber di milla pronto all'uso e ci redarguisce:

Tia - Ehi! Che c'è? Che fate qui!?

mamma (non riuscendo a trattenere le risate) - ehmmm niente niente amore, stiamo andando a nanna anche a noi.


immagine liberamente tratta dal web

6 commenti:

serenamanontroppo ha detto...

Tana per babbo e mamma ;-)

mami ha detto...

:-) hem...mi verrebbe da dire...menomale che stavate guardando la televisione e il pc!! Baci! Vale

sly ha detto...

mitica mami..ha ha mi hai fatto ridere!..
attenta che non ci riprovi come il mio fili..è andato avanti per un bel po' sbucando dalle scale per vedere cosa facevamo..piccoli ometti crescono!

Giulia ha detto...

ahi ahi! farà il commissario di polizia! :)

Mammabradipo ha detto...

Hihihihi...sgamati!!! :)

Lizzina ha detto...

@tutte siamo stati sgamati alla grande e sì, per fortuna si trattava di un dopo cena assolutamente innocente ;)

Related Posts with Thumbnails