26 agosto 2010

L'Uliveto verso casa

Comincia il nostro ritorno verso casa.

La fine delle nostre vacanze si porta dietro un piccolo strascico.

La prima tappa verso il nord ci porta a Nocera Inferiore, all'agriturismo L'Uliveto.

Una vera e propria oasi di pace e tranquillità nascosta tra i boschi delle colline campane

Una volta arrivati, la piscina, il piccolo parco giochi, i cavalli, le mucche, i conigli, le pecore e non ultima la stradina strettissima e tutta tornanti fatta per arrivarci, ci hanno convinti a fermarci rinunciando ad una visitina alla città.

Abbiamo ricaricato un po' le batterie in vista del proseguimento del giorno dopo.

Ci siamo tuffati in piscina godendo del panorama e del silenzio.

Abbiamo dato fieno ai cavalli ed ai pony, abbiamo fatto una visitina alle mucche ed ai conigli.

Tia si è dato da fare sugli scivoli.

Il pomeriggio è volato in totale relax e la sera abbiamo cenato presso il ristorante della struttura, ben felici di poter mangiare ciò che l'agriturismo produce: pane, pasta, carne, dolci, salumi, marmellate, vino e olio, tutto autoprodotto grazie a campi e frutteti.

La mattina dopo, poi, la sorpresa della colazione davanti ad una grande finestra che ci ha fatto godere ancora una volta del verde delle colline

Non ultime anche la disponibilità e cordialità dei gestori che ci hanno accolto con genuinità e semplicità. Proprio come piace a noi. Ora sì che siamo pronti a riprendere la marcia!